sabato 28 maggio 2011

24h Villafalletto 25-26 giugno

http://www.la24orevilla.altervista.org/

Regolamento

Versione stampabile

Le regole fondamentali sono quelle del beach volley con le seguenti specificazioni:

pur non essendoci posizioni determinate per i giocatori in campo e rotazioni, l’ordine di servizio deve essere mantenuto durante ogni incontro.
nell’azione di muro il giocatore può toccare la palla anche al di là della rete purché non interferisca con il gioco degli avversari, prima o durante la loro schiacciata. La squadra a muro ha a disposizione 2 tocchi dopo il contatto del muro. Il primo tocco dopo il muro può essere eseguito anche da chi ha toccato la palla a muro.
sul servizio la palla non può essere ricevuta in palleggio.
un giocatore può entrare nel campo e/o nella zona libera avversaria senza ostacolare il gioco avversario.
il rinvio in palleggio nel campo avversario è consentito solo con i piedi a terra, in secondo o terzo tocco, se il pallone è indirizzato in direzione del petto (avanti o dietro) NON è consentito il rinvio in palleggio nel campo avversario sul secondo tocco.
il giocatore commette fallo quando fa il pallonetto, ma è consentita la palla spinta con le nocche, a mano chiusa, in ogni caso il contatto sulla palla deve essere netto.
NON è consentito il muro su battuta.
le squadre devono invertire i campi di gioco a metà tempo (13 minuti circa).
nella fase finale, in caso di risultato di parità allo scadere dei 25 minuti di gioco, la partita si deciderà con l’ulteriore punto.

... per tutto il resto ci si può sempre mettere d’accordo prima della partita...

Le squadre dovranno essere composte da un numero di 3 atleti, e in campo dovrà esserci obbligatoriamente una ragazza. Si giocherà un set unico di 25 minuti. Ritardi superiori ai 5 minuti rispetto all’orario di gara faranno perdere la partita a tavolino con il punteggio 30 a 0. Sono ammesse le ragazze senza limiti di tesseramento mentre per i ragazzi il limite è fissato alla serie B2. La squadra perdente dovrà fornire l’arbitro per la partita successiva mentre quella vincente il segnapunti.
Per informazioni ed iscrizioni

Mattia, 333.9162503
oppure consultare il sito internet www.la24orevilla.altervista.org

Vicino ai campi da gioco sarà possibile campeggiare con tende.

Nessun commento:

Posta un commento